Sabato 8 giugno è stata una data storica per i fan di Céline Dion: l’iconica superstar ha detto addio alla sua residency di Las Vegas, i suoi concerti fissi al The Colosseum at Caesars Palace, dopo 16 anni, 1141 show e oltre 4 milioni e mezzo di spettatori.
Per l’occasione, il pubblico ha potuto godere di una performance davvero particolare: Céline ha presentato anche la nuova canzone “Flying on My Own”, tratta da “Courage”, l’album che uscirà a novembre.
Un altro momento toccante è stata la presentazione del backdrop con le foto delle sue prime esibizioni al Colosseum, con lei che intonava “Somewhere Over the Rainbow”, e mostrava un omaggio al marito scomparso ed ex manager René Angélil. Sul palco insieme alla cantante e alla sua orchestra di lunga data sono saliti anche i tre figli avuti dalla coppia.
«Sono orgogliosa di tutto quello che abbiamo realizzato al Colosseo da quando abbiamo iniziato sedici anni fa, quando io e René abbiamo condiviso per la prima volta questo sogno – ha raccontato la Dion – Tutta questa esperienza è stata una parte importante della mia carriera che conserverò per sempre. Ho così tante persone da ringraziare… ma il ringraziamento più importante va ai miei fan, che ci hanno dato l’opportunità di fare ciò che amiamo».
Nel marzo del 2003 Céline Dion ha cambiato per sempre il panorama del mondo dell’entertainment di Las Vegas con lo spettacolo “A New Day…” che si è ripetuto per 717 spettacoli, dal 25 marzo 2003 fino al 15 dicembre 2007. A partire dal 15 marzo 2011, L’artista è tornata per la sua seconda residency, “Céline” che si è tenuta per 424 show.
In 16 anni la cantante canadese si è esibita al Colosseum per la bellezza di 1.141 volte davanti a più di 4 milioni e mezzo di fan. La residency era presentata da Concerts West/AEG Presents and Caesars Entertainment e diretta dal leggendario produttore, vincitore di Grammy Awards, Ken Ehrlich. Dopo aver posto termine a questa monumentale residency a Las Vegas, il 18 settembre la Dion inizierà da Quebec City il suo “Courage World Tour” che toccherà più di 50 città in US e Canada.