La Mapils Gallery è lieta di presentare “Amore 12 – Blu profondo ad Inter-mittenza”: si tratta della personale di Chiara Anaclio a cura di Maria Pia De Chiara. La mostra, inaugurata lo scorso 28 maggio, sarà visibile fino al 20 settembre 2019 presso il Palazzo Serra di Cassano (in via Monte di Dio, 14, Napoli).
Amore 12, come un sentimento romantico, è un percorso che nasce dalla capacità di stupirsi per le cose semplici e piccole: ogni opera (realizzata in acrilico, polveri pure di colore, matita e pastelli a cera) è accompagnata da una poesia che definisce lo stato d’animo di Chiara Anaclio. Forme e colori sono ispirati alla rivoluzione creativa della vita quotidiana della Wander Society ispirata a Walt Whitman. L’artista racconta così la sua inedita produzione costituita da 17 lavori, a metà tra la natura e la filosofia. Chiara, infatti, è un’artista poliedrica che nella mostra Amore 12 lascia convergere la sua maturità artistica nonché interiore, nella positività dei colori e nei racconti avvolti dalla caduca magia della natura.
Il titolo della personale è dettato dal tempo, “12” come le ore, come i mesi, in cui immergersi ed aprirsi al mondo, l’artista ha quindi dichiarato: «In Amore 12 esprimo la mia vita. Concludo con Amore12, un percorso artistico avviato con le due mostre precedenti ‘Evapora’ ed ‘Ephemera’. La galleria mi ha dato la fiducia per manifestare una storia intima di me e raccontare l’intermittenza della vita abbracciandola come una notte d’estate in un bosco. Ritengo che la connessione con la natura sia molto importante, come è importante la sua bellezza che non sempre vediamo e sentiamo».