Da oggi, venerdì 10 maggio, è disponibile online e in radio “Distrutto”, il nuovo singolo del cantautore romano di origine calabrese Scarda che ritorna con un brano fresco e immediato che testimonia il suo percorso verso l’ascoltatore con un linguaggio sempre più empatico e immediato senza perdere di vista ciò che rende unico il suo modo di scrivere. Il brano è già entrato in “Indie Italia”, la playlist di Spotify che raccoglie il meglio della nuova scena indie italiana.
«”Distrutto” riprende un po’ il discorso di “Tormentone”: l’amore che fa male. Un amore finito, distrutto, paradossalmente perché lo si è stretto troppo forte. – commenta Scarda – Sa molto di primavera, non a caso è stata scritta in larga parte in mezzo ai girasoli, durante una vacanza in Umbria. Tengo molto a tutte le frasi che la compongono, e tengo molto al ritmo che ho scelto, volevo che almeno musicalmente scivolasse via in maniera più leggera.»
Intanto continua il successo del tour del cantautore calabro-romano in giro per tutta Italia con un calendario sempre in aggiornamento. Ecco le nuove date:
18 maggio – Sei tutto l’Indie Fest Vol. III – Roma;
5 luglio – Strange Days Festival – Monteflavio (Rm);
13 luglio – Rocka in Musica – Isernia;
16 luglio – Cantautori in Canottiera – Torino;
31 luglio – Geko – San Benedetto del Tronto (Ap);
21 agosto – Musaic On ApertaMente – Castelbuono (Pa)