Sabato 2 marzo, alle ore 19.00 presso La Distilleria – Feltrinelli Point di Pomigliano D’Arco (Napoli), si terrà la mostra fotografica “Che sintomi ha la felicità”. Nove sono gli espositori, aspiranti fotografi, allievi della terza edizione del corso di fotografia di base della GMPhotoagency, coordinato dal fotografo Giacomo Ambrosino, ideatore e fondatore dell’agenzia, insieme a Marcello Merenda.
Ecco i nomi degli allievi: Giuseppe Cozzolino, Valeria D’Alisa, Raffaele Giuliano, Adriana Ravo, Vincenzo Papa, Adriana Di Palma, Francesca Cozzolino, Angela Del Vecchio, Cristina Siciliano. 9 fotografi. 27 foto totali che racconteranno la loro felicità.
«Ogni giorno – commenta Giacomo Ambrosino – siamo circondati da immagini brutte propinate dai mezzi di stampa e di informazione e abbiamo pensato sin dall’inizio del corso di invitare gli allievi a fare una ricerca interiore sulla loro felicità». Nel corso della serata, presentata dal giornalista Giandomenico Piccolo, si parlerà anche della nuova edizione del corso di fotografia che partirà poi a metà marzo, sempre tenuto dall’agenzia e dal fondatore dello Studio Icona. Verrà illustrato il programma e le modalità di partecipazione.
Ad accompagnare questi momenti, ci saranno gli artisti Mina e Mario Manzi che scalderanno la serata con i loro virtuosismi vocali e musicali, tra sonorità jazz e soul. La loro presenza è dovuta alla collaborazione con l’agenzia di management e promozione artisti Impronte Sonore, coordinata dallo stesso Giandomenico Piccolo.