Grande prima al Sistina per Enrico Montesano e il suo “C’è qualcosa in te” . Questa commedia musicale vede il commediante romano vestirsi dei panni di attore e autore. Un musical, un vero e proprio spettacolo Broadway-iano, per questo ultimo esperimento firmato Enrico Montesano. Cornici scenografiche colorate, vivaci, ricche di lustrini, di eclettici costumi e scintillanti di luci cangianti. Uno scenario frizzante e allegro, nel quale fa capolino una storia, una commedia familiare. Nel sottotetto di un teatro, difeso con le unghie e con i denti dal vecchio custode Nando, interpretato magistralmente dal mattatore Montesano, avviene un ricongiungimento di sangue. Questo riunione darà vita a gag esilaranti e divertenti, battibecchi e sfide a suon di canzoni. Sono cantate e recitate le melodie più belle della storia della musica italiana. Da Renato Rascel e Trovajoli, passando per Kramer e Mattone. Una maratona musicale ma anche comica, intervallata dalle imitazioni e dalle famose interpretazioni dell’attore romano, le “macchiette” storiche di Enrico Montesano. Divertente e allegro come un musical, impegnato ed emozionante come una commedia “C’è qualcosa in te” lascia il pubblico incollato alla poltrona sino all’ultimo, sino a quella pioggia di polvere di stelle che ne scandisce lo scoppiettante finale e accompagna il lungo applauso della platea. Uno spettacolo assolutamente da vedere. I più nostalgici ameranno i tempi ormai andati e le nuove generazioni adoreranno sentirsi raccontare le storie che hanno fatto parte dell’ Italia. Grazie ad Enrico Montesanto di vero cuore!
“Una commedia musicale che, attraverso il sostegno della storia originale tra Il custode del deposito costumi e la giovane e simpatica protagonista, esploderà di volta in volta, nelle riproposizioni delle più belle canzoni delle storiche commedie musicali. Una fantastica passeggiata comico-musicale, che è anche un omaggio alla commedia musicale italiana e agli autori di queste canzoni, i musicisti..Trovajoli..Kramer..Rascel, Claudio Mattone.
Attenzione, non sarà un amarcord, perché la storia, tra la giovane Delia, i suoi giovani amici, e Nando il custode, è ricca di colpi di scena e rivelerà un finale a sorpresa!”
Enrico Montesano