Sabato 10 e domenica 11 novembre, presso i giardini della settecentesca Villa Vannucchi, di San Giorgio a Cremano (Napoli) andrà in scena la prima edizione di “Belle Epoque”.
Per due giorni, lungo le strade della città sfileranno veicoli d’epoca, che saranno poi posizionati in esposizione lungo i viali alberati del parco in un’atmosfera suggestiva mai creata finora.
A fare da cornice a splendide auto e moto di un tempo saranno spettacoli di tango e musica dal vivo, che accompagneranno la passeggiata dei visitatori. Sarà anche possibile degustare specialità e prodotti tipici nei food truck d’epoca allestiti nel parco. L’evento prevede la presenza di auto risalenti a prima del 1940, modelli di vespe e moto storiche e per la prima volta anche gli unici furgoncini in stile vintage dove vengono preparati cibi e pietanze tradizionali.
Sabato 10 novembre gli eventi si svolgeranno a partire dalle ore 19.00, quando sarà possibile accedere gratuitamente al parco ed assistere al raduno e spettacoli.
Domenica 11 novembre, invece, il raduno delle vetture è previsto alle 10:00 in Villa Vannucchi, da dove prenderà il via il corteo lungo le strade della città per poi ritornare nel parco in mattinata per assistere ad esibizioni di tango e musica che si svolgeranno tra i veicoli in esposizione. Si segnala che per chi volesse sostare nei giardini ad attendere il rientro delle auto, già a partire dalle 10:30, sarà possibile assistere alla performance artistica di Rita Esposito con “il fiume di rose”. Durante la giornata di domenica saranno poi consegnati attestati di partecipazione e resteranno aperti i trucks food, no stop fino. La conclusione dell’evento è prevista per le ore 24.00.