‘What I Did For Love’ è il nuovo singolo di David Guetta estratto da ‘Listen’ che vede il feauturing di Emili Sandè. Liste, uscito lo scorso novembre, ha già raggiunto le vette della classificheiTunes di ben 75 paesi così come il numero 1 degli album dance in US e UK. Un disco già Platino in 5 paesi e Oro in altrettanti 5.
In Italia il nuovo lavoro discografico di David Guetta è entrato direttamente nella top10 degli album più venduti (prima nuova entrata internazionale della settimana) e tutti i singoli già usciti sono certificati: DOPPIO PLATINO per Dangerous e Lovers On The Sun, Platino per Bad e Oro per Shot Me Down.
Ancora una volta quindi David Guettasi conferma come l’artista best seller della musica elettronica nel mondo.
Dopo le hit ‘Lovers On The Sun’ e ‘Dangerous’ (oltre 1 milione di copie nelmon-do)David Guettainizia il nuovo anno con il terzo singolo estratto dal suo sesto al-bum ‘What I Did For Love’. Il brano si apre con un piano profondo e pian piano cre-sce di intensità con la fenomenale voce della Sandéche esplode in tutta la sua po-tenza vocale in particolare nelle parti in cui si aggiungono i cori. Il tutto raggiunge un climax euforico quando le melodie memorabili cantate da Emeli si fondono in un al-chimia perfetta con i leggendari beat di David.
Dimostrando ancora una volta quanto David sia un maestro del dancefloor, questo singolo conferma allo stesso tempo il percorso già intrapreso con i precedenti: il nuovo album per Guetta ha rappresentato un’assunzione di rischi, la sfida a fare musica capace non solo di unire le persone per farle ballare ma di lasciarsi sempli-cemente ascoltare. Sfida pienamente vinta.
David Guettaattualmente è in tour in Brasile– vantando la più ampia tour schedule per un artista di musica elettronica abbia mai visto in Brasile – con 9 date da headli-ner in soli 11 giorni
08/01/0215 – Area Externa Centro de Convencoes, Recife, BRAZIL
09/01/2015 – Espaco Praia de Forte, Praia de Forte, BRAZIL
10/01/2015 – Centro de Exposicoes, Fortaleza, BRAZIL
11/01/2015 – Expominas, Belo Horizonte, BRAZIL
15/01/2015 – Estadio Joao Havelange, BRAZIL
16/01/2015 – Area Federal Music, Brasilia, BRAZIL
17/01/2015 – Arena Anhembi, Sao Paolo, BRAZIL
18/01/2015 – Estadio Santa Cruz, RibeiraoPreto, BRAZIL
19/01/2015 – Rio Centro, Rio de Janeiro, BRAZIL