Dopo anni di assenza torna Blond’s Trip, il festival internazionale di Electronic Music di derivazione glitch pop, ambient, dance e rock. Giunto alla terza edizione, Blond’s Trip si svolgerà il 5 e 6 ottobre nella splendida cornice del Casale di Teverolaccio a Succivo (CE) con ingresso gratuito [con contributo libero].
La direzione artistica è a cura di Peppe Guarino già alla guida del Rockalvi Festival, noto a più per il grande lavoro svolto in questi anni con l’Associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus che raccoglie fondi a favore dei bambini affetti da malattie rare.
Il festival, prodotto senza finanziamenti pubblici ma che gode del patrocinio morale del Comune di Succivo, è nato per omaggiare un amico dell’associazione ArteNova prematuramente scomparso e punta a creare aggregazione e cultura musicale con l’intento di rendere l’affascinate Casale la prima casa stabile per un festival di arti elettroniche. Si comincia alle 19 di venerdì 5 ottobre e si prosegue con Plouf (IT) live set, Hz Connection 432 (IT) live set, Mr. Silla (Múm) (IS) live set, data unica Sud Italia, Anchorsong (J) A/V live set, data unica Sud Italia, Sandro S & Joe Es (Live + Djset). Sabato 6 ottobre, lapertura porte è prevista per le 18.00. Si prosegue conThe Delay In The Universal Loop (IT) live set, FLEE (Ferrara Luigi/Emanuele Errante) (IT) live set, Platonick Dive (IT) A/V live set, Perdurabo (Apparat) (IT/D) live set, data unica Sud Italia Paska Namless (IT) live set.
Molte le attività collaterali ai concerti. Ci sarà Area Food, Area Relax, Stand Artigianali, Etichette discografiche, Associazionismo. Due mostre fotografiche di Nicola Mottola dal titolo “Paese mio che mi sei vicino” e “Crackling Water” di Federica Di Lorenzo mentre il disegnatore Kevin Scauri presenta la mostra “Immagini chiassose per timpani visionari”.
Non ultimo un esperimento dal vivo di MusicaTerapia dal titolo Movement Vibration: l’esperienza di musicoterapia vibrazionale di Hzc 432, proposta con successo in alcuni festival europei, arriva anche in italia al Blond’s Trip. Un’esperienza “allenante” consistente in un connubio tra musicoterapia vibrazionale e movimento consapevole, con l’obiettivo di coordinare corpo fisico, corpo emozionale e corpo spirituale. Ad ogni fase dell’attività motoria basata sulla percezione del proprio essere in contino divenire, corrisponde una frequenza acustica specifica, poichè tutte le parti del corpo umano vibrano secondo una differente oscillazione.