Questa sera, 31 gennaio 2014, iCompany, nascente network del panorama musicale italiano iCompany verrà presentato al pubblico e alla stampa con un evento live che vedrà come protagonista la Med Free Orkestra, una delle formazioni simbolo della world music italiana, con la partecipazione di altri importanti ospiti.
La conduzione dell’evento sarà affidata al noto giornalista e critico musicale Gino Castaldo, mentre il poeta e scrittore Erri De Luca aprirà la serata con un racconto sulla pace e sul Mediterraneo.
Prima dell’evento abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il responsabile di iCompany, Massimo Bonelli.
«iCompany – spiega Bonnelli – è una realtà discografica italiana a 360 gradi, l’abbiamo sottotitolata “The Music System”, abbiamo riunito una serie di professionalità della musica sotto lo stesso marchio. A differenza di tutte le realtà esistenti, noi approcciamo alla musica da tutti i punti di vista offrendo agli artisti che lavorano con noi tutti i servizi necessari per promuoversi e promuovere la propria arte. Ancora, racchiudiamo tutto in un’unica entità, in un unico approccio. Cercheremo nel tempo di cambiare i meccanismi per far conoscere al pubblico cosa produciamo: nessun canale classico di comunicazione, ma proprio iniziative live.»
Parlando dell’evento che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma Bonelli spiega: «Sarà una festa, da bravi italiani festeggiamo gli avvenimenti. Lunedì partiremo a pieno regime con iCompany per cui per questo sabato ci lasciamo andare e ci divertiamo quasi fosse un addio al celibato. Siccome è una festa a cui teniamo molto, festeggeremo con amici veri, il resto lo scoprirete e scopriremo questa sera!»