Giangilberto Monti, che ha recentemente pubblicato il suo nuovo album “Opinioni da Clown”, insieme al giornalista Daniele Biacchessi sarà in scena al Teatro Verdi di Milano fino all’8 febbraio con “Coluche & Renaud”. Lo spettacolo del cantautore milnaese racconta la storia dell’attore e comico francese Michel Colucci, detto Coluche, e del cantautore Renaud Séchan, suo grande amico.
«Per me è un onore dividere il palco con Daniele Biacchessi, cronista dei fatti di casa nostra e narratore di forte impegno civile – racconta Giangilberto Monti – Cantare i brani ironico-barricaderi del parigino Renaud, affiancando il racconto che Biacchessi fa di Coluche, il più geniale comico politico in terra di Francia – irriverente, anarchico, eccessivo, depresso, alcolizzato e politicamente scorretto – è un modo per ampliare sulla scena la riflessione iniziata con il doppio CD Comicanti e conclusa con Opinioni da Clown. In estrema sintesi: la satira è un ingrediente necessario alla democrazia? Oppure la politica è solo un’industria dello spettacolo? Senza mai dimenticare – almeno per quanto mi riguarda – che per me non sono mai state solo canzonette»
É disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming “OPINIONI DA CLOWN” (Egea Music/ed. Warner Chappell), il nuovo progetto discografico di Giangilberto Monti, che riassume trent’anni di attività dell’artista, tra cantautorato e comicità.