Sabato 14 febbraio 2015, ore 21:00, quinto appuntamento della rassegna “Train De Vie – Musica su Rotaie” a “Porto Petraio” (Salita Petraio 18/D) con la performance live di FLO. Ingresso riservato ai soci (tessera annuale) e contributo al concerto 10,00 euro.
Flo (voce); Ernesto Nobili (chitarre); Marco Di Paolo (violoncello); Michele Maione (percussioni); Edo Puccini (chitarra e charango).
Un’esibizione, quella di sabato 14 febbraio, cui è difficile rinunciare: Flo in arte, all’anagrafe Floriana Cangiano, infatti, è di sicuro una delle voci più interessanti ed eclettiche tra le nuove leve dell’odierna scena cantautoriale italiana. Il progetto che presenta per la serata ripercorre i brani del suo primo cd da solista, “D’Amore e di altre cose irreversibili” (Agualoca Records, 2013), avvalendosi ‘on stage’ della presenza di musicisti di ottima qualità, il cui interplay con le doti timbriche e vocali della giovane interprete partenopea è ampiamente rodato. Peraltro, è un vero e proprio compleanno, quello che si festeggia: non a caso l’album, uscito a dicembre 2013, il 14 febbraio 2014 veniva presentato proprio a “Porto Petraio”. Da allora, Flo e le sue splendide canzoni d’amore e non solo, ora struggenti ed evocative, nel testo come nella melodia, ora appassionate e teneramente solari, scortate da strumentisti del calibro di Ernesto Nobili (coautore dei brani, arrangiatore e produttore artistico), Marco di Palo, Michele Maione ed Edo Puccini, ne hanno fatta di strada, suonando in club, festival, rassegne, teatri, trasmissioni radiofoniche, affiancando artisti di gran fama, riscuotendo notevoli consensi di pubblico e critica, e ricevendo premi e riconoscimenti illustri.
Prossima data di “Train de Vie – Musica su Rotaie”: sabato 14.3.2015 con “Sunneva”.