Il “Premio Assomusica” 2015 verrà consegnato a uno degli otto giovani in gara al 65° Festival della canzone italiana venerdì 13 febbraio alle ore 17:00 presso la sala stampa del Teatro Ariston. Il vincitore verrà premiato durante la conferenza stampa di “Assomusica”.
Vincenzo Spera, Presidente dell’Associazione Italiana degli Organizzatori e Produttori di Spettacoli Musicali dal Vivo, sarà presente per conferire il “Premio Assomusica – migliore esibizione Live – categoria Sanremo Giovani 2015”.
“Il nostro Premio rappresenta un riconoscimento a favore di uno dei giovani artisti presenti al Festival con evidente capacità di calcare il palco, di creare un rapporto con il pubblico, di interpretare la canzone attraverso un linguaggio che non sia solo la voce, elementi fondamentali alla formazione del quadro artistico di un cantante o di una band”.
Negli anni, questo riconoscimento, sempre molto ambito ed apprezzato, è stato conferito ad artisti del calibro di Arisa, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Marco Guazzone, il Cile e Rocco Hunt, vincitore della scorsa edizione, costituendo un ottimo presupposto per le loro carriere ed è la stessa cosa che l’Associazione augura anche al vincitore del “Premio Assomusica 2015”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Greta Caserta: un esordio di seta e di vento con il suo “Oltre”
- Luca Varone porta al Teatro Acacia con Sherlock I’m Not Holmes
- La Porta del Perdono, il nuovo cortometraggio del regista Samuel Corsaro
- Grande successo per il ritorno in scena di “Memorie di una Schiava”
- “Nebbia al Parco Te” di Enrico Signorini segna l’esordio nell’editoria della Ossorosso Edizioni
Find us on Facebook
-