È in dirittura d’arrivo il nuovo lavoro discografico di Paul Weller e si intitolerà Saturn Pattern. L’uscita prevista per il 12 maggio sarà disponibile in doppia versione; standard cd e nella special edition cd/dvd. Il dodicesimo album di Paul Weller ne sancisce la sua estrosa creatività che si spinge oltre i confini.
Saturn Pattern vede in prima fila la collaborazione vivace di numerosi artisti che hanno accompagnato la musica di Weller negli anni. Tra i musicisti compaiono dunque i nomi di Steve Cradock, Andy Crofts, Ben Gordelier e Steve Pilgrim.
Ad arricchirne lo slancio e le note tipiche di un rock’n’roll travolgente, nomi illustri come Josh McClorey degli Strypes e Steve Brookes; quest’ultimo compare tra i più cari amici di Paul oltre al fatto di essere chitarrista originale dei Jam.
Saturn Pattern è stato registrato ed interamente partorito presso i Black Barn Studios nel Surrey. Nove tracce prodotte dallo stesso Paul Weller insieme a Jan “Stan” Kybert, il cui ascolto ne decreterà inconfutabilmente l’aggiunta di un nuovo successo alla carriera di Paul , che si adatta con una contemporanea trasformazione evolutiva concedendosi di restare sempre un passo avanti!