Dopo il grande rientro sulle scene nella sua città, Roma (“sold out” il concerto all’Auditorium Parco della Musica) e a circa tre anni di distanza dall’ultima volta, Michele Zarrillo torna ad esibirsi a Napoli, la città che ha battezzato, nel lontano ’92, la sua prima tournée teatrale: Teatro Diana, martedì 21 aprile, alle ore 21.
Il recente concerto a Roma – dove ha eseguito il suo repertorio più famoso affiancato da due dei più bravi e famosi jazzisti italiani, il pianista Danilo Rea e il sassofonista Stefano Di Battista – ha convinto Michele a “bissare”, proponendo anche a Napoli un “featuring jazzistico” di tutto rispetto con il sassofonista Daniele Scannapieco.
Michele Zarrillo è tornato ad esibirsi dopo più di un anno di “forzato silenzio” che ha fatto parlare molto dell’artista, visto l’infarto che lo colpì agli inizi dell’estate del 2013. Tutto si è risolto, Michele, dopo circa un anno di cure, si è ristabilito ed è in grande forma, ha tanta energia, pronto a replicare il grande successo di Roma per salutare il pubblico che gli ha dimostrato grande affetto nel periodo di convalescenza.
Il suo live a Napoli si annuncia unico, una vera e propria festa, con una scaletta ad hoc di grandi e belle canzoni (da “Cinque giorni” e “Una rosa blu” a “La notte dei pensieri” e “L’elefante e la farfalla”; da “Il canto del mare” e “Strade di Roma” a “L’amore vuole amore” e “L’acrobata”, da “Ragazza d’argento” e “Su quel pianeta libero” a “L’alfabeto degli amanti” ed “Il sopravvento”, per citare solo alcuni dei titoli più conosciuti) in cui Michele si alternerà con Scannapieco.
Con Michele Zarrillo (chitarra e piano) sul palco ci sarà anche la sua band: Alessio Graziani (tastiere, piano, flauti e voce), Anna De Francesco (percussioni), Roberto Guarino e Andrea Valentini (chitarre) e Andrea De Luca (violino).
Tutta la vita che c’è – Il sopravvento – Live Michele Zarrillo con Stefano di Battista