The Promise è il titolo del nuovo spot si Almo Nature diretto da Gabriele Salvatores, dal 5 marzo al cinema.
Almo Nature continua il suo percorso di Almore. Un cammino che lega l’azienda all’arte, alla solidarietà e alla responsabilità, etica e civile, e che per tutto il 2015, in continuità con il secondo semestre 2014, pone al centro il cane e il lupo – suo progenitore – rappresentando il legame antico con l’uomo in un cortometraggio.
Almo Nature insieme a Gabriele Salvatores e a Zodiak Active, ha deciso in The Promise di raccontare una storia che colleghi passato e futuro nella la storia del rapporto tra uomo e cane.
Un racconto che unisce la forza del manifesto alla poesia della fiaba moderna perchè: propone una suggestiva selezione di immagini che ripercorrono l’evoluzione del rapporto tra uomo e cane, sapendo che in principio era il lupo e non il cane, inoltre induce lo spettatore a una riflessione attraverso un meccanismo favolistico, raffinato e metaforico.
L’idea nasce dalla libera immaginazione di Pier Giovanni Capellino, fondatore di Almo Nature, che correndo indietro nel tempo, vede gli umani, in difficoltà, promettere ai lupi rispetto perenne in cambio del consenso del branco perché alcuni di loro si facciano cani.
Gabriele Salvatores ha deciso di interpretare l’ideaattraverso la sua arte e la sua originalità, firmando la regia del cortometraggio scritto e sceneggiato da Raffaello Fusaro.
The Promise si pone come un inno al rispetto assoluto di tutte le specie viventi.