Madrina dell’ottava edizione del Social World Film Festival è Katherine Kelly Lang, nota al grande pubblico per il ruolo di Brooke Logan in “Beautiful”, un personaggio che l’attrice statunitense interpreta da oltre 30 anni. Oltre ai suoi impegni con la soap opera – che ogni giorno cattura oltre 60milioni di telespettatori in tutto il mondo ed in particolar modo in Italia – Katherine è riuscita negli anni a dedicarsi anche ad altri progetti, non trascurando la vita privati e i suoi affetti.
Sei a lavoro ad un film che verrà girato in Italia, puoi parlaci in maniera più approfondita di questo nuovo progetto?
«Abbiamo un progetto filmico in cantiere che mi vedrà in veste di produttrice, ma anche in quella di attrice. Le scene saranno girate in Puglia nel mese di marzo. In questo periodo stiamo selezionando il cast tecnico e quello artistico, quest’ultimo sarà composto anche da attori italiani. È un film romantico, a parte drammatico, che parla di una rockstar in cerca di successo. È una pellicola per tutta la famiglia».
Hai anche realizzato una linea di moda made in Italy?
«Tutto quello che realizzo in Italia è perfetto. Sto curando la collezione Salsedine by Katherine Kelly Langk, che realizza costumi da bagno, vestiti da sera e per ogni giorno. Inoltre, insieme al mio compagno Dominique Zoida, curo anche una linea sportiva che si chiama RYD. Si tratta di una collezione di activewear, questo perché sono molto sportiva e appassionata di sport come il triathlon, il cyrling e il running».
Quindi sei molto attiva anche dal punto di vista sportivo?
«La mia vita è stata sempre segnata dallo sport. Da cinque anni mi sono avvicinata al triathlon. Quindi mi sto preparando per partecipare al Campionato del mondo di Ironman che si terrà in Sud Africa».
Sei una donna impegnata anche nel social. Di recente hai realizzato uno spot a favore della ricerca sul cancro.
«Quando capiamo l’utilità del canale, che possa essere utile ad una buona causa, credo che sia giusto utilizzarlo. Ecco perché abbiamo realizzato uno spot. Inoltre sono ambasciatrice per la cura a favore della ricerca contro il cancro. È un argomento che mi interessa da vicino, visto che in famiglia ho avuto persone che si sono ammalate di tumore».
Madrina del Social World Film Festival
«È un grande onore per me essere stata scelta come madrina del Social World Film Festival. Grazie veramente a tutti di cuore per questa occasione».
Sei nota al grande pubblico per il ruolo di Brooke Logan in Beautiful, una soap opera che ogni giorno viene seguita da circa 60milioni di persone in tutto il mondo. L’Italia è al primo posto. Quando viene qui senti molto il calore degli italiani?
«È veramente bello sentire il calore e l’affetto degli italiani. Tutte le persone che incontro sono di cuore. Molti di loro mi considerano come un’amica, una persona a cui sono legati, affezionati, grazie al mio personaggio di Brooke, che da anni è al centro delle storie di Beautiful. La soap va avanti da oltre 30 anni, quindi, fa parte della vita di molti italiani, questo per me è un grande motivo di orgoglio. Sapere che ogni giorno entro nelle case di così tante persone è una cosa che mi riempie di gioia».
Interpreti Brooke Logan da quando avevi 26 anni. Come sei riuscita a trovare il tempo di fare altro?
«Non è mai stato un problema per me lavorare in Beautiful e curare altri progetti. Per ogni mese di lavoro, ad ogni attore della soap, spetta una settimana di pausa da poter gestire in base alle proprie esigenze, anche per portare avanti altri progetti».