Remy Gelateria, la più antica gelateria di Napoli con quasi un secolo di storia alle spalle, ha un volto nuovo e lo presenta ufficialmente domenica 24 giugno; Remy inaugura la sua stagione 2.0 con una festa dal sapore antico ma al tempo stesso innovativo, che collega il passato con il presente attraverso il filo diretto dell’arte gelataia che si tramanda da generazioni.
L’appuntamento è per alle ore 19.00 in via Ferdinando Galliani 9 (Napoli), con una festa a tema che richiama già dal nome la napoletanità: “Ricomincio da… te”, citazione dell’opera cinematografica prima del mai troppo compianto Massimo Troisi, per ribadire che la persona è al centro, che Remy è in primis un bene da tutelare per l’intera città di Napoli.
Remy Gelateria, nel giusto connubio fra sapori antichi e sperimentazioni, saprà essere un luogo moderno ed accogliente nei suoi spazi completamente rinnovati ed ampliati: il gelato, così, diventa esperienza, un invito ad aprire il baule della memoria a caccia dei ricordi del passato, ma riattualizzati in una cornice completamente diversa. Un modo perché il celebre gelato di latte nobile ottenuto da materie prime selezionate e non trattate diventi trait-d’union tra il ricordo dei nonni e la gioia dei bambini.
Ricomincio da te è stato scelto come nome perché è importante per Remy festeggiare con i napoletani. Remy si ritiene prima di tutto un bene dell’intera città: che non si tratti di un’attività come tante è dimostrato dai numerosi attestati di stima e dai ricordi commossi di chi è più avanti negli anni, testimonianze che ci stanno arrivando attraverso i social network.
Un patrimonio napoletano in equilibrio fra gusto, bontà e tradizione