Venerdì 20 marzo presso il Don Alfonso 1890 Restaurant di Dubai ed il 28 marzo all’Art Hub di Abu Dhabi verrà inaugurata l’esposizione collettiva “Italian Soul Contemporary Art, II Edition”. Il finissage si terrà il 4 aprile 2015, alla presenza del Consolato Italiano e Camera di Commercio in Dubai, Ambasciata in Abu Dhabi.
La collettiva Italian Soul Contemporary Art è soprattutto un’iniziativa che parte dalla Campania in nome dell’internazionalizzazione: l’esposizione Italian Soul nasce infatti dall’intento di far convogliare l’Arte Visiva Italiana negli Emirati Arabi, terra dalle grandi potenzialità espositive. Ciò rende questa terra un polo attrattivo di sicuro interesse per collezionisti ed appassionati d’arte.
Questo progetto è supportato dalle Istituzioni italiane estere, Rete Consolare e Ambasciata, Camera di Commercio Esteri ed Ente Italiano per il Turismo. Per la seconda edizione della rassegna il progetto prevede due esposizioni, una in Dubai, l’altra in Abu Dhabi, pur avendo un unico leitmotiv ed un unico format.