Antonio Zeno, giovane cantante partenopeo, riceve il Premio Sebeto 2018 nella categoria musica. Il cantante si è esibito durante la kermesse, organizzata dall’associazione “Alla foce del Sebeto”, presidente Silvana Geirola con la collaborazione di Enzo Ruju ed ha presentato al pubblico il suo primo lavoro discografico edito dalla Zeus Record, dal titolo “Il mio cuore nella musica”, con arrangiamenti e direzione di Nuccio Tortora.
“E’ stato un onore per me – dice Zeno – esibirmi con la mia musica e ricevere un premio così importante, ringrazio l’associazione che l’ha organizzato e che ha pensato a me per la parte musicale.”
Sound romantico, ritmo coinvolgente, con toni di jazz e blues, sonorità tutte italiane che strizzano l’occhio alle note partenopee: questo è “Il mio cuore nella Musica” album d’esordio di Antonio Zeno. “In questo mio primo album – dice l’artista – ho messo tutto me stesso”, ha spiegato l’artista partenopeo che ha anche omaggiato Gigi D’Alessio, cantando nel proprio cd il singolo “Annarè”.
Un lavoro interamente dedicato all’amore, dove la figura femminile viene sublimata nello stile più romantico e passionale della canzone italiana. Un vero capolavoro nato dall’incontro con Nuccio Tortora, il quale ne ha curato arrangiamenti e direzione. Tortora, autore e compositore di grande esperienza, nella sua carriera ha collezionato numerose collaborazioni importanti, ma la più duratura e significativa è, probabilmente, quella con Nino D’Angelo, che ha accompagnato nella sua grande crescita qualitativa degli ultimi quindici anni.
Con Antonio Zeno nel disco hanno lavorato, oltre a Tortora, autori di spicco del panorama musicale italiano (Lanza, Barbareschi, Antoine Del Grosso e Fasano), e anche musicisti di calibro nazionale (Pippo Seno, Pippo Matino, Gianfranco Campagnoli e Paky Palmieri).
“In questo mio primo album ho messo tutto me stesso”, ha spiegato l’artista partenopeo che ha anche omaggiato Gigi D’Alessio, cantando nel proprio cd il singolo “Annarè”. Le altre canzoni presenti nell’album sono : “Ho pensato di lasciati”; “Astrigneme”; “Due di noi”; “Cuore a metà”; “E Guardame”; “L’urdema speranza”; “Quattro passi”; “Bonanotte”.
Antonio Zeno, nato a Camposano (NA), si avvicina alla musica all’età di 6 anni, quando inizia a studiare pianoforte. Successivamente poi si cimenta anche nel canto e lo studia con altrettanta passione. Nel 2014 compone e interpreta un brano dal titolo “Corpo e Anima”, che fa da colonna sonora all’omonimo cortometraggio della Lu.Pa. Film. Nel 2016 realizza un progetto musicale che prende il nome di “Napo Latino”, che mescola tradizioni e modernità. Nel 2017 incide il suo primo album dal titolo “Il mio cuore nella musica”, nato dall’ incontro con il maestro Nuccio Tortora