Da venerdì 13 a domenica 15 marzo 2015, al Teatro Cilea di Napoli, Lello Pirone e Natalia Cretella portano in scena “Un Viaggio di Canzoni dal Vesuvio al Cupolone”, con l’orchestra dal vivo, coreografia e regia di Enzo Castaldo.
Due grandi Capitali d’Arte, ricche di storia e di cultura, in una tenzone di canzoni prosa e poesia. Una sana rivalità cittadina per evidenziare aspetti e personaggi che resero ancor più famose Napoli e Roma. Flashback, un ritorno al passato, non per semplice nostalgia, ma un tentativo per un recupero di valori che con il trascorrere del tempo vanno sempre più affievolendosi e spegnendosi.
Dal Vesuvio al Cupolone, oltre che rendere omaggio ai suoi grandi artisti, vuole anche essere un momento, non solo di evasione e divertimento, ma di riflessione per una presa di coscienza popolare che miri al recupero delle tradizioni,vera ricchezza di ogni popolo. Lo spettacolo si avvale di dodici artisti in scena accompagnati da 6 professori d’orchestra, capitanati da Lello Pirone attore con alle spalle una lunga carriera artistica, da quella teatrale televisiva e cinematografica. Al suo fianco Natalia Cretella attrice di spessore capace di svariare dal canto alla recitazione come pochi. A seguire un figlio d’arte, l’attore cantante Adriano Di Domenico voce passionale capace di emozionare come pochi, non da meno la bravissima Carmen Viviani voce classica, ancora il bravissimo tenore leggero Cristian Moschettino, apprezzatissimo dal pubblico europeo, infatti al suo attivo svariate tourneè in Europa, Naila affermata cantante riesce col suo canto ad incantare le platee al suo attivo continue partecipazioni a festival internazionali, e ancora Rossella Bennici, Tonia Sequino, Carmine De Luca, l’affascinante Luisa Esposito attrice con esperienza provata, Salvatore Imparato il più giovane della brigata.