Successo annunciato per la docu serie HBO dei Foo Fighters che dal sette aprile sarà disponibile in dvd e Blu Ray Edition in forma ampliata ed in digitale su Itunes. La docu serie già ampiamente premiata e diretta dal frontman Dave Grohl è stata definita con l’uguale passione che ha caratterizzato il viaggio da cui nasce la serie televisiva e l’omonimo album dei Foo Fighters.
Lo stesso Dave Grohl ha definito Foo Fighters Sonic Highways un progetto di grande completezza, una dichiarazione d’amore alla storia della musica americana contenente gli esclusivi filmati girati nel corso delle registrazioni degli otto episodi, insieme alle intervista prettamente inedite al presidente degli Stati Uniti Barack ObamaDan Auerbach dei Black Keys, Chuck D dei Public Enemy, Billy Gibbons degli ZZ Top, Gibby Haynes dei Butthole Surfers, Joan Jett, Ian Mackaye dei Fugazi e dei Minor Threat, Dolly Parton, Carrie Underwood e Joe Walsh.
Con questo docufilm l’obiettivo è stato quello di arrivare al centro di chi guarda, facendogli scoprire anche solo con le immagini e trasportandolo ad un’enorme curiosità di conoscere attraverso la scoperta dei luoghi l’influenza della musica ed il modo diversificato con cui essa si diffonde e si espande a seconda delle coordinate socio-culturali in cui nasce. Con Foo Fighters Sonic Highways, questo viaggio d’intreccio tra musica e luoghi si arricchisce notevolmente regalando al pubblico una grande intensità di conoscenza della propria identità musicale. Una grande intimità dunque che si può cogliere e che già dl 9 marzo è disponibile in pre-ordine su Itunes e Foofighters.com.