Musica dal vivo ed installazioni interattive su un percorso di cinque chilometri: il Festival del bacio 2015 è organizzato dalla scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, Accademia di Belle Arti di Napoli, promosso e sostenuto da Comune di Napoli ¬ Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Il Festival vede nel bacio, prima forma di comunicazione non verbale più diffusa al mondo, il concetto ideale da cui partire per costruire le fondamenta di un territorio comune e condiviso.
10.000 fotografie, quattrocento esercizi commerciali, trecento studenti, decine di musicisti, associazioni ed installazioni interattive, cinque chilometri di percorso (i due decumani e tutti i vicoli che li collegano, via San Sebastiano, piazza del Gesù Nuovo e parte di via Duomo), un milione di strette di mano ed abbracci è tutto pronto per la quarta edizione del Festival del Bacio ¬ #cuoredinapoli, il cui appuntamento è fissato per il 28 marzo da metà mattinata fino a notte inoltrata.
Rispetto alla scorsa edizione il Festival quest’anno si arricchisce di una proposta musicale che vedrà, a partire dalle ore 17:00, salire sul palco in Piazza Gerolomini: The George Frevis Band, Jobba and the Vesuvians, Psychopathic Romantics, The Burlesque, The Shak&Speares e Capone & BungtBangt. Subito dopo, Reggae Sound System HDM Roots Movement & MC Baco. Sono ancora più numerosi poi i nomi delle band e dei cori che si esibiranno in formazione busker, in alcuni casi anche itinerante, lungo tutto il percorso.
Nei vicoli, tra i decumani, verranno inoltre posizionate ben 15 installazioni interattive ad opera della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, tutte attivate da gesti che possono essere compiuti solo stringendo relazioni con altre persone.
Immancabile e fondamentale sarà poi la partecipazione di svariate centiana di esercizi commerciali che lungo il percorso, grazie alle loro opere “a tema”, addobberanno la città per l’intera giornata.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
- Olly vince il Festival di Sanremo 2025
Find us on Facebook
-