Gabriele Cirilli festeggia trent’anni di carriera e lo fa con uno spettacolo in scena a Roma, al Teatro Sala Umberto, fino al 13 maggio, nel teatro, come ricorda lui stesso, che vide il debutto del grande Totò. Il suo è uno spettacolo dal nome inconfondibile e che ricorda soprattutto i suoi ultimi anni di successi, legati alla televisione e al programma di Carlo Conti “Tale e Quale Show” di cui è stato uno dei protagonisti. Quindi via a “Tale&QualeAMe… AGAIN”, lo spettacolo che racconta di Gabriele uomo e showman italiano.
Trent’anni passati a imparare questo mestiere, accanto a grandi nomi del teatro, come Gigi Proietti, di cui ha frequentato il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, ma anche attori e artisti che ha incontrato nella sua carriera, calcando i palcoscenici dei teatri, ma anche le collaborazioni nel cinema e nelle fiction, oltre che in televisione.
Così sul palco, partendo dal suo personale #hashtag, si ripercorreranno momenti della vita dell’attore, il suo paese d’origine, le prime performance in scena, Zelig, per esplodere con i personaggi canori che ha interpretato per lo show televisivo “Tale e Quale Show”, le cui immagini scorrono alle spalle dell’attore mentre si esibisce nelle canzoni. Quelle che per lui hanno rappresentato la consacrazione di un uomo capace non solo di imitare, ma di trasformarsi nel personaggio.
E poi le tante risate che il comico fa fare al pubblico dal palco tra i mille sketch che esibisce sul palco e dove si parla di tutto: politica, famiglia, amici, lavoro. Non manca proprio nulla. Ci sono anche intermezzi di ballo accompagnati da tre ballerine cantati: Greta Disabato, Federica Laganà, Mariacarlotta Noè.
Un omaggio ai suoi anni di carriera e come lui sottolinea, anche al rapporto con la moglie, con la quale ha condiviso tutti questi anni e momenti. Non mancheranno, infatti, attimi di romanticismo di un uomo che ama la sua famiglia, la sua carriera e la sua vita.