Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, dopo anni di assenza dalle scene musicali torna con il nuovo progetto discografico Enemy. Un album contenente ben 13 inediti e 2 bonus track su etichetta Thaurus Music/Universal, da oggi disponibile in tutti i negozi di dischi anche nella speciale versione vinile, su Itunes e in tutti i digital store.
Noyz Narcos è considerato come uno dei migliori rapper di sempre e maestro d’ispirazione per moltissimi giovani della nuova generazione hip hop.
Sul suo ultimo lavoro afferma: «Sono molto legato a questo nuovo album. Enemy rappresenta un viaggio temporale nella mia vita a 360 gradi. Una perfetta sintesi musicale dell’intero mio percorso artistico che dura ormai da oltre dieci anni e che fotografa l’evolversi delle situazioni e dei sentimenti di una società troppo spesso mossa dai soldi e dalla corruzione, una società logorata dall’invidia e dall’odio, atteggiamenti ricorrenti che non giovano allo sviluppo dell’essere umano».
Da Enemy, brano che titola l’album, a Sinnò me moro, omaggio alla cantautrice romana scomparsa Gabrielle Ferri e alla sua Roma, e Niente per Niente, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con Salmo nel brano Mic check, Sputapalline in feat con Coez, Casa Mia in feat con Luchè e Capo Plaza, R.I.P. con Achille Lauro, Matanza in feat con Rkomi e Borotalco feat Carl Brave & Franco. Collaborazioni importanti che testimoniano il profondo rispetto e il culto della scena underground nei confronti di Narcos e della sua musica, incontri in cui sono proprio gli altri artisti ad entrare perfettamente nel suo mondo.
Il nuovo lavoro di Noyz Narcos analizza così con una disarmante genuinità lo scorrere della vita quotidiana nei quartieri senza censure e false ipocrisie di sorta attraverso un linguaggio diretto e tagliente ed un flow contraddistinto da uno stile unico e inimitabile.
Grazie ad un sound ipnotico ed incalzante che cattura sin dal primo ascolto, il disco ricco di suggestioni musicali fonde perfettamente sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali in un mix eccezionale di elementi diversi che ben rispecchiano l’evoluzione in corsa di uno dei padri fondatori del panorama hardcore rap italiano.
Da oggi partirà anche “Enemy instore tour” con un doppio appuntamento prima a Monza presso la Feltrinelli e poi a Milano presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo per poi proseguire Sabato 14 Aprile a Latina presso la Feltrinelli e poi a Roma presso la Discoteca Laziale, Il 15 Aprile a Varese presso Varese Dischi e a Torino alla Feltrinelli, il 16 Aprile a Firenze presso la Feltrinelli, il 17 Aprile a Napoli e Salerno, il 18 Aprile a Bari e Lecce, il 19 Aprile a Cagliari, il 20 Aprile a Stezzano (BG) e Brescia, il 21 Aprile a Padova, il 22 aprile a Mestre e Villese (GO) , il 23 Aprile a Bologna, il 26 Aprile a Palermo, il 27 Aprile a Catania e il 28 aprile a Genova.
Il noto rapper romano sarà poi pronto per affrontare una lunga dimensione live di concerti dal vivo che lo vedranno protagonista nei prossimi mesi nelle principali città italiane.