“Nella tana dei lupi” è un film diretto da Christian Gudegast, al suo esordio cinematografico, in uscita nelle sale da 5 aprile. Nel cast Gerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O’Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Michael Papajohn.
La pellicola è un avvincente thriller d’azione ad alto tasso adrenalinico che è insieme un film poliziesco e un noir psicologico. Al centro della storia troviamo una banda di rapinatori, tra questi l’impassibile Ray Merriman (Pablo Schreiber) e il temibile Enson Levoux (50 Cent), alle prese con una rapina in banca, la Federal Reserve di Los Angeles. Il loro destino si intreccia a quello degli agenti della squadra speciale anticrimine di “Big Nick” O’Brien (Gerard Butler). Un faccia a faccia tra buoni e cattici che si conclude con uno scontro a fuoco senza esclusione di colpi in cui i due gruppi rivali si affronteranno senza scrupoli e ad armi pari
“Nella tana dei lupi” è un film molto particolare, in cui spicca la storia più che l’ azione. C’è molto spazio per le vite dei protagonisti, specialmente Gerard Butler, combattuto tra la vita del poliziotto incallito e una vita famigliare che è allo sbando. Qui il regista cerca a tutti i costi di imporre il proprio punto di vista, esagerando in certi punti nella ricerca di una leziosità spiccata. Piacerà agli appassionati del genere.