Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno il Jazz Festival città di Mortare: dal 9 al 12 aprile.
In questa edizione si alterneranno sul palco dell’Auditorium di Mortara (Pavia) i concerti di stelle del jazz del calibro di Francesco Cafiso e Fabrizio Bosso e le esibizioni di giovanissimi musicisti promettenti, ai quali verrà assegnata una borsa di studio.
Ideata ed organizzata da Liliana Vercelli con la collaborazione dei Rotary Club Cairoli, Mede Aureum e Vigevano–Mortara e del Comune di Mortara, la rassegna nasce con lo scopo di avvicinare al jazz i giovani appassionati di musica.
Quest’anno la manifestazione si aprirà con il concerto della Wally’s Big Band insieme ad Archimia String Quartet, con la partecipazione straordinaria del grande trombettista Fabrizio Bosso.
Il Jazz Festival Città di Mortara proseguirà poi con un ricco cartellone: dal funambolismo del Duello di Adalberto Ferrari e Nadio Marengo al jazz di Ellingtone e Goodman proposto dalla CDpM Europe Big Band, dallo show frizzante del trio vocale Ladies in Tune al manouche del trio Gypsy Pocket Swing, dal sound raffinato del quartetto Roncelli – Bonacasa – Testa – Zanoli e del trio capitanato dal pianista Antonio Zambrini all’etno-jazz dell’eclettico chitarrista Francesco Buzzurro. A concludere la rassegna sarà la voce calda e lirica del sax di Francesco Cafiso, ambasciatore della musica jazz italiana nel mondo, che suonerà in duo con il pianista Mauro Schiavone.