Dopo “Talk About You”, distribuita internazionalmente come assaggio del nuovo album di Mika, arriva a fine aprile il singolo ufficiale “Good Guys”, che anticipa ufficialmente “No Place in Heaven”, il disco di inediti la cui uscita è prevista per il prossimo 15 giugno sulle piattaforme digitali (16 giugno per l’album fisico) ), su etichetta Virgin/Emiper Universal Music.
L’album è disponibile inpre-ordine già da oggi 2 aprile sulla piattaforma digitale di iTunes.
“No Place in Heaven” è il quarto lavoro discografico di Mika e arriva dopo due anni intensi di lavoro creativo. Il nuovo album è prodotto in collaborazione con Gregg Wells (Katy Perry, Pharrell Williams, Adele, Rufus Wainwright e Mika stesso), produttore già nominato ai Grammy. Ne è nato un album più maturo dei precedenti, che rivela il talento di scrittura dell’artista e mette in risalto le capacità vocali di Mika, evocando in particolare i grandi classici album pop degli anni ’70 di Billy Joel, Todd Rundgren ,Elton John,ecc.
Per celebrare l’arrivo del nuovo album, Mika, l’artista che ha trascorso gli ultimi due anni in Europa, soprattutto tra Italia e Francia, dove ha partecipato come giudice alle ultime due edizioni italiane di X Factor e come coach nell’edizione francese di The Voice, regalerà due tracce ai fan che acquisteranno in pre-ordine l’album digitale su iTunes:“Talk AboutYou” e “Last Party”. Quest’ultima è un’ode dedicata a Freddie Mercury e sarà accompagnata da un video girato da Peter Lindbergh: il celebre fotografo di modaper la prima volta ha collaborato con unartista musicale, scattando anche l’immagine di copertina del disco.
Questa estate Mika sarà in tour in Asia e Europa. BarleyArts ha annunciato sei date in Italia tra Giugno e Settembre.
Queste le date italiane
10 giugno – Milano – Fabrique (sold out)
23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico
25 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
27 settembre – Assago (MI) – Mediolanum Forum
29 settembre – Roma – PalaLottomatica
30 settembre – Firenze – Mandela Forum