Eminem firma la colonna sonora del film “Southpaw”, diretto da Antoine Fuqua con la partecipazione – tra gli altri – di Jake Gyllenhaal, ForestWhitaker e Rachel McAdams. “Southpaw: Originalmotionpicture soundtrack”, la colonna sonora originale del film, sarà disponibile in versione digitale ed in tutti i negozi il 4 settembre, mentre sarà possibile vedere il film al cinema a partire dal 3 settembre.
Pubblicata su etichetta ShadyRecords (l’etichetta fondata da Eminem nel 2000)/Interscope, è prodotta dallo stesso Eminem insieme a DJ Premier, DJ Khalil, Doc McKinney, Illangelo, la colonna sonora contiene due brani del rapper multi-platino: “Phenomenal,” e “Kings Never Die”, con Gwen Stefani.
“Kings Never Die” è il singolo estratto dalla colonna sonora e sarà disponibile per la programmazione radiofonica dal 31 luglio.
Eminem compare anche con due brani dei Bad Meets Evil, il suo progetto parallelo con Royce Da 5’9 “.
La colonna sonora comprende anche brani di 50 Cent, The Weeknd, ActionBronson& Joey Bada $$, Slaughterhouse, oltre a due arrangiamenti di James Horner, il compositore premiato agli Academy Awards per Titanic e Avatar, scomparso da qualche giorno.
Questa la tracklist:
“Cry For Help (Part 1)” — James Horner
“Kings Never Die” — Eminem feat. Gwen Stefani
“Beast (Southpaw Remix)” — Rob Bailey & The Hustle Standard feat. Busta Rhymes, KXNG Crooked & Tech N9ne
“This Corner” — Denaun
“What About The Rest Of Us” — Action Bronson & Joey Bada$$ feat. Rico Love
“Raw” — Bad Meets Evil
“R.N.S.” — “Slaughterhouse”
“Wicked Games” — The Weeknd
“All I Think About” — Bad Meets Evil
“Mode” — Prhyme feat. Logic
“Notorious Thugs” — The Notorious B.I.G. feat. Bone Thugs N Harmony
“Phenomenal” — Eminem
“Cry For Help Part 2)” — James Horner