Sette nomination e sette premi portati a casa. Il re incontrastato della sessantesima edizione dei Grammy Awards è Bruno Mars. Il cantante, cantautore, produttore e musicista, ha vinto in tutte le categorie di premi per i quali era nominati: Record dell’anno, Album dell’anno e miglior album R&B per “24k Magic”, miglior canzone, miglior R&B performance, miglior canzone R&B per “That’s what I like”.
Bruno Mars è considerato uno degli artisti con il più alto numero di vendite di sempre. Con i suoi singoli ha venduto più di 180 milioni di copie in tutto il mondo e il suo album “24k Magic” – acclamato dalla critica e certificato Oro in Italia, insieme al singolo omonimo – hanno contemporaneamente raggiunto il n° 1 su iTunes nelle chart degli album e dei singoli durante la settimana della release. Il singolo è certificato Doppio Platino in Italia, mentre “Versace on the floor” è Oro. Attualmente la mega-star ha unito le forze la nuova star femminile dell’hip-hop Cardi B nel nuovo singolo “Finesse” il cui video un omaggio a un popolare show televisivo americano degli anni ’90: “In Living Colors”.
Tra gli altri vincitori anche Ed Sheeran che si è aggiudicato i Grammy per “Best Pop Solo performance” con “Shape of you” e “Best Pop Vocal” per “Divide”, i Mastodon hanno vinto per “Best Metal performance” , gli War on Drugs per “Best Rock Album” e i Portugal. The man per “Best Pop Duo/Group Performance”.