A prima vista, il ProPilot Park Ryokan sembra un tradizionale giapponese albergo con pantofole ordinatamente allineate all’ingresso, camere arredate con tavolini bassi e cuscini sui pavimenti perfettamente ordinati, ma nasconde una sorprendente novità: pantofole, tavolini e cuscini sono provvisti di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan, quando non vengono utilizzati, premendo un pulsante, tornano automaticamente nelle rispettive posizioni.
Come le auto, anche le pantofole, possono quindi oggi “parcheggiarsi da sole”: la novità è stata lanciata da Nissan che ha messo a disposizione la tecnologia ProPilot utilizzata sulle auto anche per oggetti di uso quotidiano. A beneficiare di questi insoliti confort da oggi saranno gli ospiti del ProPilot Park Ryokan.
Si segnala che Nissan offrirà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone. Per provare a vincere, i partecipanti devono pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, da oggi e fino al 10 febbraio.