Sabato 11 aprile alle ore 18.00 alla libreria Ubik di Napoli Ilaria Dalle Luche Jones presenta “Il caffè delle ragazze Svincoli d’amore” il suo secondo romanzo, edito da Imprimatur Editore.
Il racconto riprende a tessere le fila delle mitiche “ciuffe”, cinque amiche per la pelle che, malgrado impegni professionali e vicende sentimentali, non rinunciano a condividere le proprie storie. L’amicizia al femminile permette di superare tradimenti e sopportare amori sfortunati ma aiuta anche a gioire insieme dei traguardi raggiunti!
“Il caffè delle ragazze Svincoli d’amore”: Quarantenni, single e molto amiche: sono le “ciuffe”. Si incontrano periodicamente al Caffè delle ragazze, gestito da una di loro, e si raccontano, ognuna con il proprio vissuto sentimentale e le proprie aspettative. Storie di amori ambigui, tradimenti, maternità sognate e passioni travolgenti nell’epoca di Facebook e della nuova generazione 2.0, dove l’eterna ricerca della felicità e di una relazione stabile ritorna costante come ai tempi delle nostre madri e delle nostre nonne. Perché la storia di queste giovani donne «rispecchia in pieno le difficoltà dell’amore, i continui dubbi e le paure universali che poi prendono connotazioni storiche a seconda dell’epoca in cui ci si trova a vivere». Una saga al femminile, ma soprattutto il racconto di una grande amicizia, destinata a durare oltre le avversità e i piccoli grandi problemi quotidiani.