Cantautore ed interprete eclettico, Lucas lancia il suo primo singolo “Sentiti Speciale”, lavoro che anticipa il suo primo album ufficiale in cui spazia da un genere musicale all’altro. Il brano è una power ballad con sfumature ambient ed è arangiato e prodotto da Nando Misuraca su etichetta Suono Libero Music.
In “Sentiti Speciale”, l’artista lancia un messaggio di incoraggiamento alle donne, invitandole ad amare se stesse, a sentirsi forti e meno fragili, sempre importanti.
Lucas, che ha scritto il testo e composto invece la parte musicale assieme al chitarrista Andrea Parente, sulla canzone racconta: «Troppo spesso le donne vengono messe in secondo piano e sminuite da uomini egocentrici e prevaricatori. Al contrario, oggi sono il vero sesso forte e va riconosciuto che hanno sempre avuto una marcia in più. Soffrono nel sentirsi dire sempre le stesse parole e promesse, a cui spesso non corrispondo fatti concreti. Molte volte preferiscono restare da sole, hanno il coraggio di separarsi e di fuggire da un inferno di delusioni, ma è l’inizio di una grande libertà. Come la pioggia che nutre la terra, le lacrime e la sensibilità delle donne le rendono “Speciali”. Le nostre amiche, sorelle e compagne, zie, mamme e nonne sono presenze preziose nella nostra vita. Non diamole per scontate perché quando non sono più accanto a noi, capiamo davvero quanto sono importanti».
Del brano è stato realizzato anche un videoclip, con regia di Claudio D’Avascio (Neffa, Raf, Peppino di Capri, ecc.), su soggetto dello stesso Lucas. L’idea nasce dalla passione dell’artista per la cultura celtica ed il genere fantasy, tanto da riproporre dei paesaggi incontaminati e naturali, simili a quelli di Tolkien nel film “Il Signore degli Anelli”.
Il cantautore partenopeo interpreta il “guardiano del lago”, personaggio a metà tra il druido Gandalf e il re degli elfi Elrond, che veglia da lontano sugli innamorati ed aiuta il loro sentimento a sbocciare.
Ed è proprio sulle rive di un lago che nasce un amore “Speciale” tra due giovani sconosciuti, come quello tra il ramingo Aragorn e la principessa Arwen. I giovani protagonisti sono il chitarrista partenopeo Andrea Parente e la sua compagna Marina Casalino che, interpretando se stessi, raccontano l’entusiasmo dei sentimenti veri.