Il 21 aprile 2015, uscirà uno dei dischi più attesi della stagione discografica: l nuovo album di Dimartino “Un paese ci vuole” che vede la collaborazione di Bianconi dei Baustelle e Cristina Donà.
Il titolo del disco è preso in presto dalle parole di Cesare Pavese in quanto il cantante unisce ogni traccia intendendo: “Il paese non solo come luogo geografico, ma soprattutto come condizione umana in estinzione, quello che ti porti dentro ovunque tu vada, il paese necessario a conservare i ricordi”.
Dal 3 al 21 aprile solo per chi si troverà in uno dei 300 paesi segnalati sul sito ufficiale del cantautore, sarà possibile ascoltare sul proprio smartphone le 12 tracce del disco, il modo migliore per assaporarne le atmosfere e un’occasione per partire alla scoperta di tesori italiani spesso sconosciuti.
Ad anticipare l’album intanto è stato il singolo di “Come una guerra la Primavera”.
La canzone, prima traccia dell’album, è una vera e propria esplosione musicale che parla di un inizio, di una nascita. Un brano che, in linea con le tematiche affrontante in tutto il disco, restituisce frammenti di vita di paese che rischiano di essere dimenticati.
Il videoclip diretto da Manuela Di Pisa è stato concepito come “un microscopico documentario sull’umanità, cercando di coglierne il più possibile la parte bella, la grazia delle cose semplici”.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-