Ci sono treni che vanno presi al volo e L’Associazione Stella Cometa – La Stazione in collaborazione con Rock Events e la Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani sanno bene di cosa stiamo parlando.
Ecco perché domenica 19 aprile 2015, negli spazi delle ferrovie dello stato di Boscoreale, ci sarà una giornata di musica, sport, cibo e cultura.
Nel 2009 un gruppo di cittadini volontari ha riaperto questo particolare spazio e , completamente dal basso, l’ha reso nuovamente agibile e fruibile attraverso una molteplice e ricca offerta artistica e culturale. Nonostante le difficoltà derivanti dalla complessità sociale e politica del territorio, questo presidio continua a resistere.
Per questo motivo e le tante difficoltà le associazioni hanno sentito l’esigenza di portare il loro contributo attraverso una giornata di apertura, incontro e condivisione di momenti che coinvolga tutti i cittadini.
Qui di seguito il programma completo della giornata:
Ore 11
-Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani
-Laboratorio di ciclomeccanica: “Ripara la tua bici” a cura della Ciclofficina Popolare Raffaele Viviani di Castellamare di Stabia.
-Torneo di Bocce
-Torneo di Ping Pong
Ore 13
Musica popolare e Pranzo di primavera: “Siamo al verde”
Menù:
– Insalata di riso
– Maccheroni primavera
– Polpette di pane e spezie
– Farfrittata di zucchine
– Montanare pomodorini del piennolo e parmigiano
– Vino del Vesuvio
Ore 17
Dj set a cura di The Sources Danilo D Flaks Argine Catello Apuzzo