“Aestetica Beauty Difference” è il concept con cui Aestetica quest’anno taglierà il nastro della sua XXI° edizione che si svolgerà nella consueta location della Mostra d’Oltremare di Napoli, nei giorni 11, 12 e 13 Novembre.
Confermata la sua posizione di prima fiera di settore del centro sud, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, si fa pioniera della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri. Aestetica Beauty Difference, viaggiando controcorrente, quest’anno si allontana ancora di più dalla fatiscenza intrisa nello stereotipo di bellezza che il mondo social e i mass media ci impongono da anni, opponendosi a una bellezza artefatta e innaturale, troppo spesso connessa ad atti invasivi e lontani anni luce dal rispetto di sé.
La valorizzazione e il rispetto della bellezza in quanto tale sono i principi base di questa edizione di Aestetica. Gli stessi due principi sono in linea con la Conferenza di presentazione dell’evento che si terrà sabato 11 Novembre alle ore 11.
Una Conferenza di presentazione unica nel suo genere, un momento importante per il Salone del Beauty e del Wellness: oltre a presentare le novità del settore che Aestetica proporrà al mercato nazionale e internazionale, in questa sede si esprimerà solidarietà verso l’isola di Ischia e le sue attività turistiche fortemente danneggiate in seguito allo scorso terremoto estivo. Un’occasione per discutere in merito alle qualità e potenzialità di Ischia nel settore benessere, ai danni al turismo ischitano causati dal terremoto e, soprattutto, alle azioni mirate ad incentivare una ripresa turistica, puntando sull’aspetto beauty dell’isola verde.
«Noi di Aestetica rappresentiamo un interlocutore importante del reparto Beauty e Wellness e in quanto tali non potevamo esimerci dal mostrare tutta la nostra solidarietà all’isola di Ischia – ha affermato Emilio Marzoli, Project Manager della Fiera Aestetica – La manifestazione dell’11 Novembre, giornata di inaugurazione del Salone stesso, è volta a esprimere tutta la nostra solidarietà a Ischia, un’isola che, con le sue strutture e le sue proprietà dell’acqua, costituisce un vero e proprio polmone dal know how indiscutibile del settore benessere. Sarà nostra premura quella di intervenire sul gap estivo che ha colpito duramente l’isola verde non solo mostrando solidarietà, ma anche offrendo degli spazi espositivi a tariffe speciali a tutte le aziende beauty di Ischia. Tra i nostri programmi, anche una galleria dedicata solo alle aziende ischitane».
Sono 190 le aziende leader del settore provenienti dall’Italia e dall’estero; più di 500 i marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.