È iniziato ufficialmente il tour internazionale del Made in Italy che ha visto come prima tappa San Paolo in Brasile. A rappresentare l’Italia nel mondo un giovane artista italiano Anthony Peth, il conduttore televisivo, inconfondibile per il suo accento sardo.
Anthony debutta in tv otto anni fa con la trasmissione “Voglia” di Maurizio Costanzo. Con una fiction in cantiere scritta da Simone Terranova, la vittoria di due David di Michelangelo al talento artistico ( unico in Italia ad averne vinto due) e una fama internazionale arrivata grazie alla sua ultima partecipazione come special guest del nuovo videoclip di Pitbull e Osmani Garcia, “Gol”, uscito quest’estate durante i Mondiali di calcio 2014, è diventato in poco tempo uno dei più giovani artisti pluripremiati del momento. Ed ora la grande sfida, rappresentare l’Italia con questo progetto ambizioso coordinato dal General Manager Raffaele Maggiorelli, che porterà le nostre eccellenze in tutto il mondo, a partire dal nostro simbolo la “Pasta” .
Insieme ad essa numerose aziende medie e grandi, che oltre ad avere il sostegno della Comunità Europea, della Repubblica Italiana e delle Regioni di appartenenza, esporteranno, investendo direttamente, i prodotti di alta qualità nel resto del Mondo. Un progetto di internazionalizzazione che prevede la crescita del commercio ma soprattutto la conoscenza attraverso l’arte culinaria della nostra Nazione, la pasta, il vino, l’olio, i farinacei, le confetture dolci e salate, le conserve e tanto altro ancora; in ogni tappa ci saranno, oltre alle presentazioni, dei cookie show con la collaborazione di chef stellati del posto, facendo gustare i vari prodotti italiani presenti.
La prima tappa a San Paolo in Brasile, ha inaugurato il tour con una conferenza stampa alla presenza di ambasciatori e consoli, a seguire una serata di gala, con la presenza di tanti imprenditori disposti a investire nei nostri prodotti, ma anche volti noti dello show biz e calciatori apprezzati in tutto il Mondo.
Un progetto di internazionalizzazione che prevede la crescita del commercio ma soprattutto la conoscenza attraverso l’arte culinaria della nostra Nazione.
Le prossime tappe saranno in: Cina, Australia, Emirati Arabi, Europa, Giappone, Stati Uniti, Venezuela e Colombia. Il tutto ripreso dalle telecamere di canale Italia in onda ogni Giovedì alle 20,30 rivivremo insieme ad Anthony tutti i momenti più importanti con le nostre eccellenze.