Dopo Berlino, Bruxelles, Parigi, anche Napoli diventa, da mercoledì 25 ottobre a sabato 4 novembre, il set di Sense8. Nella città partenopea sarà girato l’ultimo episodio “Amor vincit omnia” – “L’amore vince su tutto”. Oltre 300, che compongono il cast tecnico e quello artistico saranno impegnate nelle riprese di quest’ultimo episodico. La sede dei camerini e uno dei luoghi delle riprese sarà Piazza Carlo III, Piazza Cavour, parte di Corso Vittorio Emanuele, come anche il cimitero delle Fontanelle.
In occasione di quest’evento, il comune di Napoli ha istituito un particolare dispositivo di traffico nelle zone interessate per tutta la durata delle riprese, sarà attivo dalle ore 7:00 del 25 ottobre alle ore 20:00 del 4 novembre.
Diretta dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski, Sense8 racconta la storia di otto ragazzi provenienti da diverse parti del mondo, che si ritrovano ad avere potenti visioni e scoprono molto presto di essere mentalmente connessi tra loro.
Sono profondamente uniti, capaci di parlarsi come se si trovassero nello stesso luogo e hanno accesso diretto ai segreti più oscuri gli uni degli altri. Gli otto protagonisti devono abituarsi alle loro nuove abilità, ma devono soprattutto capire perché le loro vite sono a rischio.
La Serie tv composta da due stagioni giungerà al termine dopo l’annuncio da parte di Netflix di cancellarla nella scorsa primavera.
La rivolta dei fan, arrivata tempestivamente con una raccolta di firme (oltre 200mila) ha convinto i produttori e la piattaforma streaming a produrre un episodio finale di oltre 2 ore per dare una risposta a tutti i punti lasciati in sospeso dopo la chiusura della seconda stagione.