Tiziana De Giacomo sarà ospite al Galà del Cinema e della Fiction in Campania, domani 12 ottobre, presso il cinema Metropolitan di Napoli, nell’ambito della serata dedicata ai cortometraggi. L’attrice ha preso parte al cortometraggio di Adriano Morelli, “La condanna dell’essere”, nel ruolo di una psichiatra alle prese con un traditore seriale, malato di sesso, interpretato da Maurizio Casagrande. Nel cast anche gli attori Massimiliano Rossi, Elena Starace e Silvestro Marino.
Il corto, interamente girato a Caserta, è prodotto dalla Maryam Sly Production di Silvestro Marino, dalla società ‘O’groove’ di Pierpaolo Verga e Edoardo De Angelis e dalla Tramph limited di Attilio De Razza, con il contributo di Film Commission Campania. “La condanna dell’essere” è in concorso nella sezione cortometraggi alla nona edizione del Galà del Cinema e della Fiction come Miglior Corto 2016/2017, insieme alle opere Anna, Lettera a mia figlia, La Barba, Uomo in Mare, MaLaMèNTI.
Tiziana sarà anche tra gli ospiti della serata finale di Premiazione della IX edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania che si svolgerà, il 13 ottobre sera, nella splendida cornice del Castello Medioevale di Castellammare di Stabia, in penisola sorrentina. La De Giacomo è presente anche nel cast di Babbo Natale non viene da Nord (diretto da Maurizio Casagrande), anche questo in concorso alla kermesse cinematografica, nella sezione Miglior Film Commedia 2016/2017. Nella pellicola Tiziana De Giacomo interpreta Alice, la strega bella ma gelida e perfida.
Il Galà del Cinema e della Fiction in Campania nasce dall’idea di Valeria Della Rocca, amministratore della Solaria Service Event Organizer di puntare l’attenzione sul fenomeno del “CINETURISMO” quale prezioso indotto di incremento economico della Regione Campania. Diretto ancora una volta da Marco Spagnoli, è un evento in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. Il vettore ufficiale della manifestazione è Trenitalia. Il progetto Gala Cinema e Fiction in Campania è realizzato anche grazie agli sponsor UniPegaso, Banca Stabiese, Pecorella Marmi, In Tavola, Eles Couture, Sire ricevimenti, Galà Eventi, Il Castello Medievale di Castellammare di Stabia , Hotel Santa Lucia e Towers di Castellammare di Stabia.