Nina Soldano, la cattivissima attrice che interpreta Mariana Giordano in Un Posto al Sole – soap in onda su Rai3 – è la vincitrice della prima edizione del premio ‘Dietro la lavagna’.
Dall’iniziativa dei comuni di Cogorno e di Lavagna nasce un premio tutto dedicato ai “Cattivi”. L’iniziativa mira a rilanciare i territori dell’ardesia e segnalare chi tra politici, personaggi della cultura, dello spettacolo, dell’economia, dello sport è stato cattivo per finzione o realtà da finire proprio come nella scuola di un tempo “dietro la lavagna”.
La consegna del premio di questa prima edizione è prevista per il 1 agosto a S. Salvatore di Cogorno. Una serata che prenderà il via alle ore 21:00 con un Talk Show dedicato alla televisione con la partecipazione di giornalisti opinionisti e del duo musicale composto da Stefania Prian e Lally. Alle ore 22:30 verrà poi consegnato l’ambito premio di cattiva a Nina Soldano che verrà ricordata nel suo esordio come “Miss Sud” nella trasmissione di Renzo Arbore “Indietro Tutta!” e che il 13 settembre prossimo sarà ospite al Festival della canzone Italiana di New York.