Da lunedì 25 settembre su Canale 5, tutti i giorni (esclusa la domenica), alle 20,35 riparte “Striscia la notizia – La voce dell’intraprendenza”, il tg satirico ideato da Antonio Ricci, che quest’anno spegne 30 candeline. Dietro al bancone gli storici conduttori, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Michelle Hunziker, Gerry Scotti, Ficarra e Picone, che si alterneranno al timone nel corso di tutta la stagione.
Si inizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (dal 25 settembre al 2 dicembre) e si prosegue con Ezio Greggio e Michelle Hunziker (dal 4 dicembre al 6 gennaio); dopo l’Epifania, è la volta di Michelle Hunziker e Gerry Scotti (dall’8 gennaio al 3 febbraio), mentre la parte finale della trasmissione è affidata al duo comico Ficarra e Picone (dal 5 febbraio al 9 giugno).
Un traguardo importante quello della 30esima edizione (il varietà è nato il 7 novembre 1988) per il programma satirico, che si conferma il più longevo d’Italia. La grande novità è l’arrivo di due nuove Veline selezionate tra oltre 300 ballerine professioniste: la mora Shaila Gatta e la bionda Mikaela Neaze Silva. Confermati tutti gli storici inviati.