Lady Gaga è ammalata. La pop star, dopo aver annullato il concerto di Rio negli scorsi giorni per la fibromialgia che l’affligge, ha deciso di far slittare anche il tour europeo al 2018. Era attesa a Milano, per l’unica data italiana, il 26 settembre.
«Sono sempre stata onesta circa le mie battaglie per la mia salute fisica e mentale. Ho cercato per anni di arrivare alla radice di tutto – scrive attraverso i suoi canali social. È complicato e difficile da spiegare e stiamo cercando di farci un quadro preciso. Non appena mi sentirò più forte e quando sarò pronta racconterò la mia storia più in profondità, e ho in progetto di farlo in maniera forte, in modo da non solo aumentare la consapevolezza di quello che è accaduto ma anche di espandere la ricerca per altri che soffrono come faccio io, per aiutare a fare la differenza”. Noi e tutti i fan le auguriamo una buona guarigione».
I medici le hanno «raccomandato il riposo» e impedito di girare il mondo con il «Joanne World Tour». Lady Gaga è intenzionata a trascorrere le prossime sette settimane a lavorare intensamente con i dottori per guarire da questi dolori che la bloccano fisicamente. L’artista 31 enne aveva recentemente annunciato di soffrire di fibromialgia, una malattia cronica che provoca diversi e diffusi dolori, accompagnati da sbalzi d’umore. Noi e tutti i suoi fans le auguriamo una pronta guarigione.