Tempo di vacanza, tempo di mare ma anche di belle passeggiate, a tal proposito si segnala che il borgo antico di Atena Lucana (Salerno) propone un singolare percorso tutto dedicato a frasi romantiche di grandi autori, poesie di Eduardo de Filippo oppure di Totò, frasi celebri, proverbi e detti antichi… sono scritti tra le suggestive viuzze dell’antico borgo.
Si tratta di “Atena Ri ‘Stu Core”, un singolare percorso dell’amore che si scopre passeggiando per le stradine, i vicoletti, le piazzette e le case antiche del centro storico del piccolo paesino del Vallo di Diano. Lungo il percorso sarà poi possibile notare anche una ‘speciale’ segnaletica: al posto del cartello per il distributore di carburante ad esempio è possibile trovare quello che invita al ‘pieno d’amore’.
Segnaliamo ai nostri lettori che il percorso dell’amore “Atena Ri ‘Stu Core”sarà visitabile tutti i giorni sino a settembre e si conclude su di un belvedere dal quale si ammira l’intera vallata valdianese: qui gli innamorati, ispirati dal panorama mozzafiato e dalle frasi romantiche e celebri che li hanno accompagnati lungo tutto il percorso avranno la possibilità di apporre proprie frasi d’amore su di un enorme pannello a forma di cuore. Che siano frasi inventate sul momento oppure soltanto citazioni di altri, ciò che più conta è partecipare al “pieno d’amore” proposto dal piccolo borgo.
“Il nostro vuole essere un modo diverso ed originale – sottolinea il vice sindaco ed ideatore dell’iniziativa, Sergio Annunziata – per invogliare i turisti a visitare il suggestivo centro storico di Atena Lucana”.