Bilancio positivo per il concerto di Peppino di Capri in favore delle opere della Madonna di Giampilieri, che si è tenuto a Ercolano il 30 giugno scorso. Con oltre 1200 biglietti venduti, il Centro di Spiritualità l’Emanuele ha incassato, al netto delle spese, circa diecimila euro. I soldi serviranno a realizzare una casa di accoglienza per bambini malati e abbandonati a Giampilieri Marina, in provincia di Messina. L’opera, ancora in fase di progettazione, sorgerà nei pressi dell’abitazione di Pina Micali, in cui dal 1989 avvengono eventi straordinari che al momento la Chiesa definisce “inspiegabili”, come le apparizioni di Gesù e della Madonna e la lacrimazione di immagini sacre che trasudano anche olio profumato.
“Abbiamo ancora tanto lavoro da fare”, spiega Gaetano Licata, consigliere dell’associazione Onlus l’Emanuele. “Grazie al concerto di Peppino di Capri che ha cantato a titolo completamente gratuito siamo riusciti a raccogliere circa diecimila euro. L’organizzazione di un evento così importante ha richiesto uno sforzo economico notevole: abbiamo dovuto sopportare tantissime spese per il nolo del palco, delle attrezzature, delle luci, delle sedie e per pagare i diritti Siae. Ma siamo soddisfatti perché questa serata ci ha dato l’opportunità di far conoscere a tante persone i prodigi di Giampilieri”.
“Appena avremo estinto il mutuo che la nostra associazione ha acceso con le banche per la costruzione della cappella che è stata inaugurata il 21 ottobre del 2010 alle spalle della casa in cui avvengono le apparizioni, in via Nazionale 112 a Giampilieri Marina”, aggiunge Pasquale Oliva, vicepresidente del’associazione L’Emanuele “chiederemo un altro finanziamento per realizzare il centro di accoglienza per i bambini malati e abbandonati. Ma è ovvio che contiamo molto sulla grande generosità dei fedeli”.