Si è svolta al Circolo Rari Nantes di Napoli la conferenza stampa per la presentazione della sesta edizione del “Grangalà di Beneficenza” in favore di “A.V.E.P”, l’Associazione volontari ematologia Pascale è una Onlus che opera in convenzione con la Fondazione Pascale di Napoli.
«L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente A.V.E.P. Francesco Orefice – è quello di finanziare l’assistenza domiciliare continua ai pazienti con patologie ematologiche in cura presso il Reparto. L’associazione offre inoltre assistenza psicologica gratuita attraverso il personale medico e infermieristico altamente specializzato.»
L’A.V.E.P. nasce 9 anni fa ad opera del dottor Fernando Frigeri (responsabile del reparto oncoematologico dell’Istituto Pascale di Napoli) che ha sottolineato l’importanza dell’assistenza domiciliare soprattutto per malati in fase terminale. «Il problema è molto diffuso in Campania – ha continuato il professor Frigeri- in quanto la malattia è correlata sicuramente al forte inquinamento ambientale, anche se purtroppo non esiste un registro ufficiale tumori nella nostra Regione.»
L’evento benefico in programma per venerdì 16 giugno 2017 è organizzato grazie alla collaborazione con il Distretto Lions Club Portici Miglio D’Oro presso la splendida Villa Signorini ad Ercolano.
Quest’anno il programma della serata è molto ricco grazie al felice connubio tra musica, arte, moda, gastronomia, danza e cabaret. È prevista la partecipazione di Massimo Masiello, Pepito Sax, Massimo Carrino, Angelo Scarpati del gruppo musicale Free Love, dell’Accademia dello spettacolo di Irma Cardano. Testimonial dell’evento sarà Peppino di Capri. La storica Radio Amore di Antonio Romano accompagnerà in diretta la serata. La presentazione dell’evento è affidata alla professionalità di Maria Silvia Malvone e di Gaetano Gaudiero.