La Campania aprirà e chiuderà la stagione 2015 dell’”Onda Pride”.
Il 6 giugno grande apertura della stagione dell’orgoglio lgbt in con il Pride Regionale Campano di Benevento che, convocato da un foltissimo e compatto gruppo di associazioni campane coordinate dal collettivo lgbt di Benevento Wand, aprirà l’”Onda Pride 2015″ insieme al Pride di Verona (info www.campaniapride.it).
Un evento che si inserirà perfettamente all’interno della strategia dell’“Onda Pride”, strategia finalizzata a moltiplicare gli eventi Pride, contaminando e “arcobalenando” territori della penisola solitamente fuori dai percorsi storici della rivendicazione dei diritti.
Rivendicazione dei diritti che tornerà nuovamente in regione Campania sabato 11 luglio, con il Pride di chiusura dell’“Onda Pride”, convocato da Arcigay Napoli e Campania, Arcilesbica Napoli, Associazione Trans Napoli, collettivo “I’m gay, any problem?” e Coordinamento Campania Rainbow, che si svolgerà a Napoli.
Il Pride partenopeo sarà dedicato alla scuola, al diritto allo studio e al contrasto del bullismo omotransfobico.
Anteprima dei Pride di Benevento e Napoli, la Festa Nazionale delle Famiglie Arcobaleno che si svolgerà a Salerno domenica 3 maggio, al termine di un tappeto di eventi culturali e politici che segnerà una tappa fondamentale per la visibilità e la dignità delle famiglie omogenitoriali.
Un’estate arcobaleno, dunque, per la Regione Campania che, ancora una volta si dimostra Regione dell’inclusione, dei diritti e della libertà.