Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Sony Music, il nuovo disco d’inediti di IZI, “Pizzicato”, accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk.
L’album, contenente ben 13 tracce inedite, è un mix sorprendente di elementi diversi in cui melodie vocali, sonorità trap, elettronica e testi rap diretti e taglienti s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito sorprendente.
“Fuori”, “Tutto Torna” e “Pizzicato”, brano che titola l’intero lavoro, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano. Da “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, a “Bad Trip” in feat con Caneda e “Come me” in feat con Enzo Dong, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.
Pizzicato è così l’album che segna il grande ritorno in musica di uno dei rapper più amati e talentuosi della nuova scena rap italiana.