Si è tenuta presso l’Antisala dei Baroni del “Maschio Angioino” di Napoli la Conferenza Stampa della Manifestazione “Le Eccellenze Campane Fashion & food”, che si svolgerà il 6 aprile nell’Agorà Morelli di Piazza dei Martiri.
«È la prima volta che affrontiamo a Napoli il discorso della bellezza nel sociale – ha dichiarato Maridì Vicedomini – grazie alla preziosa organizzazione di Enzo e Luisa Citarella della Mediasar Srl, che portano avanti con successo il marchio “Le Eccellenze Campane” nel mondo. Questa di Napoli è la prima tappa dell’evento, che poi proseguirà in altre location esclusive quali Amalfi, Nizza, Montecarlo».
«Abbiamo portato per la prima volta le Eccellenze Campane – ha proseguito Enzo Citarella- in Costa Azzurra nel 2001, poi a Parigi, Stoccolma. Ogni volta abbiamo riscosso enorme successo di pubblico e di critica. A Napoli abbiamo abbinato il fashion al food perché entrambe le eccellenze fanno parte delle nostre illustri tradizioni millenarie, e lo facciamo con serietà, puntando alla qualità e alla tracciabilità dei prodotti. Ci saranno stilisti dell’Alta Moda quali Gianni Molaro, Nino Lettieri -ha precisato Citarella- e marchi di grosso spessore quali Silvian Heach, Dorabella, Le Sarte del Sole, Bartin, Kilesa, Atelier Nicola D’Errico, Cherì, Baggio Gioielli, Daniela Tortora. Per rappresentare il settore food ci saranno Lollo Caffè, Cuori di sfogliatelle, Relais Tenuta S. Domenico, i vini della Tenuta Le Lune del Vesuvio, Cycas sul lago di Bacoli, La Scialuppa, D’Avino, Amory Caffè».
La serata sarà condotta da Raffaella Fico che ha sottolineato l’importanza di farci conoscere per le cose belle e positive che vanta il nostro territorio. Saranno premiati personaggi che si sono distinti nel campo dello spettacolo (Massimo Andrei, Luisa Ranieri, Lina Sastri) e del giornalismo(Antonio Sasso direttore del “Roma”, Gianfranco Coppola, Titta Fiore, Vanni Fondi),e personalità quali il Cardinale Crescenzio Sepe, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, il presidente Amedeo Manzo.
«Una menzione speciale va all’Associazione denominata “Edith”Onlus che nasce per volontà dei genitori di Edith affetta da sindrome di Down – ha dichiarato la dottoressa Maria Teresa Ferrari imprenditrice nella diagnostica e molto attiva nel sociale – l’Associazione intende dare sostegno alle famiglie che vivono questa problematica attraverso il Metodo Feuerstein, che migliora le capacità cognitive di questi ragazzi, spesso emarginati dalla società,con la realizzazione di progetti importanti che si basano su attività lavorative in vari settori quali il mondo della moda, della scuola, della fotografia, del volontariato».
I ragazzi dell’Associazione con “Edith” sfileranno nell’ambito della manifestazione con abiti realizzati dalle Sarte del Sole. L’attore Massimo Andrei si è dichiarato piacevolmente soddisfatto dell’iniziativa che vedrà premiati attori di teatro che danno lustro alla nostra città nel mondo.