Si chiama “Dream Machine” ed è il titolo del nuovo album dei Tokio Hotel. Il nuovo lavoro discografico – in uscita il 3 marzo – segna il ritorno sulle scene della band tedesca a tre anni di assenza. I Tokio Hotel hanno venduto più di 7 milioni di album in tutto il mondo e in poco tempo sono diventati la boyband tedesca più famosa. Hanno raggiunto il successo grazie al singolo “Monsoon” del 2007, ottenendo innumerevoli riconoscimenti e certificazioni (70 volte platino e 160 volte oro) e oltre 110 premi su scala locale e internazionale (un US MTV VMA Moonman, cinque European Music Awards, quattro MTV Latin Music Awards e un MTV Japan Music Award).
La band di Magdeburgo ora è pronta a tornare e scalare nuovamente le classifiche. A proposito del quinto album da studio “Dream Machine”, Bill Kaulitz, frontman dei Tokio Hotel, ha dichiarato: «Questo è il nostro ‘dream record’, l’album dei nostri sogni. L’album che abbiamo sempre sognato di registrare sin dagli inizi della nostra carriera, e finalmente lo abbiamo fatto».
“Dream Machine” segna un’evoluzione per i Tokio Hotel che esplorano un orizzonte sonoro più ampio, soprattutto verso l’elettronica, senza dimenticare le origini e l’imprinting che da sempre li contraddistingue.
Subito dopo l’uscita del disco, i Tokio Hotel presenteranno dal vivo “Dream Machine” – oltre che i loro grandi successi del passato – in occasione dei due concerti che terranno in Italia rispettivamente il 28 marzo al Fabrique di Milano ed il 29 marzo all’Atlantico di Roma.