Dopo anni di silenzio Al Bano e Romina Power hanno ricominciato la propria attività artistica, intensificandola sempre più. Molti degli appassionati ricorderanno i loro live in Russia nel 2013, alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia nel 2014 e la loro esibizione al Festival di Sanremo nel 2015 e lo show all’Arena di Verona nello stesso anno. Per il 2017 Al Bano e Romina Power tornano live per tre unici concerti in Italia.
I due artisti si esibiranno il 28 luglio dalla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per proseguire il 6 agosto al Forte Village a Santa Margherita di Pula (Cagliari) e l’8 agosto all’Arena della Regina di Cattolica (Rimini).
La storia artistica e privata di Al Bano e Romina ha incrociato spesso quella del costume nazionale, dell’anima italiana più popolare, capace di tradurre in canzoni le emozioni più semplici: da “Felicità” e “Nostalgia canaglia” a “Ci sarà”, che rappresentano i “loro” Festival di Sanremo; da “Sharazan”, “Libertà”, “Che angelo sei” a “Sempre sempre”; queste alcune delle canzoni del repertorio del duo, grande protagonista dei eventi (per tutta l’estate, Al Bano sarà in giro anche con il suo tour per una serie di concerti).