“Ein Volksfeind” (Un nemico del popolo) di Henrik Ibsen nell’allestimento diretto per la Schaubühne di Berlino da Thomas Ostermeier (il 12 e 13 giugno) è tra le novità, finora non annunciate, del Napoli Teatro Festival Italia. A questo si aggiunge al programma anche “Potevo far fuori la Merkel, ma non l’ho fatto”, una commedia scritta e diretta da Fortunato Cerlino al debutto, in prima assoluta il 22 giugno (repliche fino al 24).
Due nuovi titoli (inseriti in un secondo momento) per l’ottava edizione del festival internazionale di teatro organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival, un programma estremamente ricco ed eterogeneo nella sua complessiva offerta di spettacolo che, da mercoledì 3 a domenica 28 giugno 2015, presenterà al pubblico, nei suoi 26 giorni di programmazione, 62 spettacoli, divisi tra 32 prime assolute e nazionali (di cui 11 stranieri), 30 novità selezionate dal Fringe, coinvolgendo 8 teatri più 2 luoghi “non teatrali” come Castel Sant’Elmo, monumento emblematico di Napoli, e la Mostra d’Oltremare.
Castel Sant’Elmo sarà il luogo dove il Festival prenderà il via e dove ogni giorno, per ventisei giorni, sarà possibile vedere uno spettacolo di E45 Napoli Fringe Festival, il festival dedicato alle compagnie indipendenti, quest’anno per la prima volta curato direttamente dalla Fondazione Campania dei Festival.
Lunedì 11 maggio partirà la vendita dei biglietti. Due le biglietterie quest’anno allestite: al Teatro Mercadante (come l’anno scorso) da lunedì a sabato ore 10-18, domenica 10-14 e al Teatro Sancarluccio da lunedì a sabato ore 10-18 .
Invariato il costo del biglietto: 30 euro. Mentre per il Fringe il costo è di 10 euro. Anche quest’anno possibilità di abbonamenti e di pacchetti assolutamente vantaggiosi